L’idea è venuta al nostro maestro Stefano che è un grande tifoso dell’Inter. Stefano ha dei contatti dentro la società e ha telefonato per chiedere dei biglietti gratis per gli studenti della nostra scuola. L’Inter ha accettato e ci ha regalato dieci biglietti per la partita di domenica 31 marzo scorso tra Inter e Lazio.
Abbiamo fissato un appuntamento davanti alla scuola per le 19. Sono arrivati Khaled, Joao, Sayed, tutti e tre della nostra classe e in più Hamid e Mustafa che sono di un’altra classe. Sono arrivati i nostri tre maestri: Gabriele, Gianni e Stefano. Per fortuna la scuola è vicina allo stadio e così siamo andati a piedi a San Siro. Là abbiamo trovato Andro, suo fratello Stefano e Gamal. Siamo entrati insieme. La sicurezza ci ha controllato i biglietti. Affacciati alle tribune ci ha colpito: “la sorpresa e il fascino di San Siro” (Khaled); “vedere i giocatori così da vicino” (Sayed); “tanta gente” (Stefano); “la bellezza dello stadio” (Joao); “nell’intervallo vedere un vecchio giocatore famoso come Veron applaudito da tutto lo stadio” (Andro).
Dopo 13 minuti di gioco la Lazio ha segnato con grande sorpresa. L’Inter ha giocato male per tutta la partita che ha perso. Noi ci siamo divertiti molto e abbiamo ringraziato tutti i maestri.
La classe A2 2018/2019: Andro, Joao, Khaled, Sayed, Stefano
(con un aiutino dei maestri Gabriele e Gianni…)