La nostra Scuola Donne a teatro da Carlo Colla & Figli
Per Alfabeti l’inclusione è impegnarsi a essere un ambiente dove sentirsi accettati, rispettati e valorizzati attraverso la promozione di un clima in cui le persone siano ascoltate, supportate e rappresentate.
Per questa ragione la Scuola Donne oggi si è trasferita al Teatro Marionettistico Carlo Colla e Figli per assistere alla rappresentazione della “Bella addormentata nel bosco” in lingua araba. Una fantastica occasione per fare sentire le nostre donne e i loro bimbi a casa, scambiarsi con le “maestre” capovolgendo i ruoli senza lasciare indietro le studentesse non arabofone che sono state opportunamente supportate.
L’Atelier Carlo Colla e Figli è un luogo magico in grado di affascinare grandi e piccini attraverso l’arte delle marionette, pupazzi che, come per magia, sembrano muoversi da soli dando vita a storie fantastiche.
Un grazie di cuore al personale dell’atelier che alla fine dello spettacolo si è intrattenuto con noi e ci ha fatto entrare nel suo “backstage” per svelare alcuni segreti che non riveleremo… una bellissima esperienza altamente raccomandata!
Francesca Giannoccaro