Alfabeti è nata 20 anni fa per insegnare l’italiano, ma non solo. È nata per promuovere la conoscenza e l’integrazione, per affermare i diritti di tutti, per combattere il razzismo e l’emarginazione. Ci pare oggi importante riprendere una discussione con tutti i volontari, e se possibile anche con i nostri studenti: per capire, confrontarci, superare le paure.
È per questo motivo che per venerdì 19 febbraio 2016, alle ore 20.30, abbiamo organizzato presso la sede di Alfabeti, un incontro dal titolo “Oltre i muri e la paura | Le risposte possibili alle emergenze create dalla guerra, dalle migrazioni e dal terrorismo”.
Ne discutiamo con studenti e volontari di Alfabeti insieme a due personalità di spicco ben note ad alcuni di voi: Daniele Biacchessi, Giornalista di Radio 24, Milano e Massimo Malara, Coordinatore dei volontari di Emergency, Milano.
Prima, durante e dopo la serata, un piccolo rinfresco accompagnerà il nostro confronto, al quale potranno partecipare non solo i volontari, ma anche i loro conoscenti e gli studenti delle classi di Alfabeti: passate parola!
Per motivi organizzativi e di capacità della sede, è necessario prenotare la partecipazione vostra e dei vostri conoscenti/studenti (garantita fino ad esaurimento posti) inviando una mail privata a fabiomaldestro@hotmail.it.
Scarica qui la locandina dell’evento: Locandina Alfabeti evento