Il 13 dicembre 2014 via Abbiati fiorisce grazie alla manifestazione “La bellezza non ha quartiere”.
E’ una festa dedicata agli abitanti di via Abbiati e del quartiere “San Siro” per combattere insieme, con ironia, il problema del degrado urbano. Pulizie, guerrilla gardening, musica, giochi e attività con i nostri studenti e volontari per promuovere il senso di appartenenza al quartiere…
e aspettatevi delle sorprese!
Abitanti, amici, associazioni della zona 7, siete tutti invitati a partecipare.
Sarà un’occasione per conoscersi meglio , fare rete e per condividere idee sulla riqualificazione della nostra San Siro.
Con la collaborazione del Laboratorio di quartiere, tutto il materiale di pulizia utilizzato da Alfabeti nel corso della manifestazione l’indomani sarà messo a disposizione della collettività per altre iniziative simili. Tutte le informazioni su come richiederlo saranno pubblicate sulla fun page “Bello senza quartiere” https://www.facebook.com/pages/Bello-Senza-Quartiere/728568450566021 . Speriamo sia l’inizio di una piattaforma cittadina duratura sull’importante tema dello sviluppo urbanistico e sociale di questa “periferia” nel cuore della città.
Ringraziamo il Consiglio di Zona che ha promosso la nostra iniziativa nell’ambito del progetto “Cittadini e comunità Zona 7”. Tutti gli eventi del progetto sono sul blog http://www.ccsette.tk/ .