Di sabato, a volte di domenica, la nostra associazione, da qualche anno, apre il proprio stand durante le feste di quartiere e gli eventi di strada organizati qua e là per la città di Milano. Un momento di allegria e divertimento utile per far conoscere il nostro impegno ai cittadini milanesi e per raccogliere qualche contributo attraverso la vendita (a libera offerta) di libri usati. Per Alfabeti è uno degli strumenti di “auto-finanziamento” messo in atto dai volontari per raccogliere i fondi necessari allo svolgimento di tutte le attività dell’associazione (pagamento della sede di via Abbiati, acquisto di materiale e libri per l’insegnamento dell’italiano, pagamento bollette, pulizia e manutanzione locali, organizzazione di iniziative e feste di promozione sociale, ecc.), essendo, la nostra, una associazione di volontariato che non percepisce alcun contributo pubblico.
Venite a trovarci: cercate l’elenco delle prossime date (per esempio, il 20 e 21 giugno alla Fabbrica del Vapore). Sarà un’ottima occasione per parlare con i nostri volontari, chiedere loro spiegazioni e ragguagli in merito alle nostre attività e perché no, magari, comprare quel libro che stavate cercando da tempo…
Potrete trovare un po’ di tutto: dalla letteratura classica e contemporanea, ai romanzi in lingua; dai libri per bambini e ragazzi, ai saggi filosofici, storici, sociologici, ecc.
E con un piccolo contributo aiuterete a mantenere in vita le attività di Alfabeti!