È partita la Campagna donazioni di Alfabeti per Natale 2022.
Desideriamo coinvolgere tutte le persone interessate a supportarci nelle nostre attività di accoglienza verso i migranti che, grazie all’apprendimento della lingua italiana, possono iniziare il proprio percorso di integrazione sociale nel nostro paese. Un’attività, la nostra, che impegna ogni anno più di 70 tra volontarie e volontari che dedicano un po’ del proprio tempo libero per aiutare gli altri .
Abbiamo pensato di ringraziare tutte le donatrici e i donatori attraverso un semplice (ma utile) omaggio: IL CALENDARIO DI ALFABETI 2023.
Quest’anno il calendario nasce dalla collaborazione con un’illustratrice professionista Sara Franci e un fotografo (amatoriale) nonché volontario dell’associazione, Alessandro Bertoli. L’idea che abbiamo sviluppato, coinvolgendo gli stessi studenti dei nostri corsi di italiano, mostra, attraverso 12 scatti fotografici, il quartiere multietnico di San Siro a Milano (dove ha sede la nostra associazione e dove teniamo i nostri corsi in presenza). Ma attraverso la voce (e gli scritti) delle nostre studentesse e dei nostri studenti, l’estro creativo di Sara Franci ha trasformato quelle immagini in un racconto (illustrato) dei loro desideri, delle loro speranze e delle loro aspettative.
Ma non vogliamo anticiparti nulla! Lo scoprirai facendo una piccola donazione di 10€, grazie alla quale avrai in omaggio 1 calendario.
Cosa aspetti, allora! Compila il modulo qui sotto e segnati i dati per il bonifico.
Grazie per la tua generosità!
Un augurio di buone feste e felice anno nuovo.
I volontari di Alfabeti
La campagna di donazioni per la raccolta fondi di Alfabeti è terminata!